Archivio

14/01/2025 Lorenzo Diaferia, Leonardo Maria De Rossi, Gianluca Salviotti

Esplorare il mercato e comprendere gli utilizzi dell’AI

L’introduzione dell’intelligenza artificiale in azienda richiede una profonda conoscenza delle sue potenzialità e delle tendenze di mercato. Mappare i casi d’uso, studiare le strategie dei competitor e monitorare l’evoluzione tecnologica consentono alle imprese di sviluppare soluzioni mirate. Un processo di scouting efficace, supportato da team multidisciplinari, aiuta a tradurre le innovazioni in valore concreto e sostenibile per il business. In questo estratto del libro “AI Management” di Lorenzo Diaferia, Leonardo Maria De Rossi e Gianluca Salviotti (Egea, 2024), riflettiamo sulla prima delle cinque fasi di una road map efficace per portare l’intelligenza artificiale in azienda.

L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI PREMIUM

Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.
iStock_Jian Fan