Sostenibilità
11/03/2025
Francesco Perrini
Perché la sostenibilità conviene (anche se esibirla non va più di moda)
Greenwashing o greenhushing? Quando si parla di sostenibilità, le imprese si trovano sempre più strette tra il rischio di essere accusate di opportunismo e la paura di esporsi troppo. Un dilemma che riflette la polarizzazione del dibattito pubblico, anche sui temi ambientali. Eppure, quella della sostenibilità non è una semplice questione di marketing o di conformità alle normative, ma una decisione strategica in grado di generare valore competitivo. Gli studi dimostrano che l'integrazione dei fattori ESG nel modello di business può portare a risultati finanziari superiori, aumentare la resilienza aziendale e ridurre i rischi. La sostenibilità, insomma, non è negoziabile: è un investimento nel futuro delle imprese e del pianeta, che conviene.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI PREMIUM
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.