Ricerca

Documenti trovati: 2
Articolo rivista (E&M - 1999/1) Omarini Anna

Internet banking. Dalla strategia multicanale alla ridefinizione della value proposition in banca

L’evoluzione dei canali distributivi bancari è un’opportunità importante per la banca per riflettere sull’intero processo produttivo e sulle scelte di posizionamento. Adeguare la propria proposta al mercato impone l’analisi del potenziale di domanda e della percezione che esso ha nei confronti del nuovo canale e di una strategia distributiva multicanale. L’evoluzione dell’attività bancaria ...

Articolo rivista (E&M - 1996/1) Filotto Umberto, Saita Francesco

Il telephone banking, la banca virtuale e le prospettive del sistema

Premessa Con il recente lancio di servizi telephone banking da parte di un discreto gruppo di bancheitaliane (con Comit, Cariplo e Banca di Roma in prima fila), il tema della “banca a distanza”o della “banca virtuale” è diventato di moda. Casi come quella della FirstDirect, la banca britannica controllata dalla Midland che dal 1989 offre servizi bancari solo tramite telefono e ...