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Articolo rivista (E&M - 2008/1) Salviotti Gianluca, Zerbini Fabrizio

I sistemi di CRM nel retail: centralizzazione o decentramento?

In questo articolo si esplorano le conseguenze delle scelte delle imprese riguardo a centralizzazione/decentralizzazione dei sistemi informativi di Customer Relationship Management sull’accumulo e sull’utilizzo di risorse di conoscenza del cliente.#Fondandosi su un’analisi della letteratura e sull’evidenza empirica che emerge da una selezione di casi aziendali analizzati in una ricerca della ...

Articolo rivista (E&M - 2023/3) Ru Yun Pan Laura

NFT per una nuova relazione con i clienti

La trasformazione digitale nel settore del lusso ha vissuto un’importante crescita solo negli ultimi due decenni, spinta soprattutto dalla necessità di passare dalle modalità tradizionali, concrete e tangibili, all’e-commerce. Tuttavia, negli ultimi anni, gli operatori del settore si sono affermati come pionieri nella sperimentazione e nell’adozione di nuove tecnologie. A oggi, il settore ...