Ricerca

Documenti trovati: 2
Articolo rivista (E&M - 2020/4) Dalli Daniele , Viglia Giampaolo, Pera Rebecca, Grazzini Laura

Falsi positivi: le anomalie delle recensioni online

Rispetto agli operatori tradizionali (hotel), nei contesti di sharing economy l’attivazione di empatia verso il fornitore del servizio riduce le possibilità di recensioni negative da parte degli utenti, anche in caso di esperienza non soddisfacente. L’elevata distanza sociale nei contesti di sharing economy spiega l’attivazione dell’empatia. In tal senso, anche gli operatori tradizionali ...

Articolo rivista (E&M - 2021/3) Marafioti Elisabetta

La nuova rotta oltreoceano della moda italiana

Nonostante l’emergenza sanitaria abbia causato un forte calo nell’export e interruzioni nella catena di approvvigionamento, la forte accelerazione al processo di digitalizzazione ha consentito di rendere meno centrale la presenza di canali di distribuzione nel mercato americano, storicamente la barriera più grande per le imprese italiane della moda interessate ad approcciare gli Stati Uniti.#La ...