Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- CONI (1)
- Calcio (1)
- Champions League (1)
- Lega Calcio (1)
- Merchandising (1)
- Pubblicità (1)
- Rebranding (1)
- Ripartizione dei ricavi (1)
- Area di conoscenza
- Comunicazione (1)
- Finanza (1)
- Marketing e vendite (1)
- Settore
- Servizi (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (1)
Caso UniCredit: la valutazione della sponsorizzazione della UEFA Champions League
La misurazione del rendimento degli investimenti in sponsorizzazioni è una questione fondamentale per numerose aziende, ma è un processo estremamente complesso, soprattutto perché non esiste un unico metodo standard di analisi comunemente accettato. Un eccellente esempio di come una multinazionale ha affrontato con successo la sfida della valutazione del rendimento di una sponsorizzazione sportiva ...
Un criterio di ripartizione dei ricavi televisivi delle società di calcio
Questo articolo presenta un indicatore flessibile per la ripartizione dei ricavi televisivi delle società di calcio nell’ipotesi di contrattazione centralizzata attraverso la Lega Calcio. Esso si basa su quattro dimensioni: patrimoniale, governance societaria e istituzionale, sportiva, reddituale.#Le nostre osservazioni rispettano il principio dell’equa ripartizione, e questo ci sembra il punto ...