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Articolo rivista (E&M - 2013/1) Guenzi Paolo, Santini Silvio, Penna Daniele, Boni Danilo

Caso UniCredit: la valutazione della sponsorizzazione della UEFA Champions League

La misurazione del rendimento degli investimenti in sponsorizzazioni è una questione fondamentale per numerose aziende, ma è un processo estremamente complesso, soprattutto perché non esiste un unico metodo standard di analisi comunemente accettato. Un eccellente esempio di come una multinazionale ha affrontato con successo la sfida della valutazione del rendimento di una sponsorizzazione sportiva ...

Articolo rivista (E&M - 2007/5) Di Betta Paolo, Amenta Carlo

Un criterio di ripartizione dei ricavi televisivi delle società di calcio

Questo articolo presenta un indicatore flessibile per la ripartizione dei ricavi televisivi delle società di calcio nell’ipotesi di contrattazione centralizzata attraverso la Lega Calcio. Esso si basa su quattro dimensioni: patrimoniale, governance societaria e istituzionale, sportiva, reddituale.#Le nostre osservazioni rispettano il principio dell’equa ripartizione, e questo ci sembra il punto ...