Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Arte (1)
- CRM (1)
- Digitale (1)
- luxury (1)
- Macroarea
- Architettura, arte e design (1)
- ICT (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
NFT per una nuova relazione con i clienti
La trasformazione digitale nel settore del lusso ha vissuto un’importante crescita solo negli ultimi due decenni, spinta soprattutto dalla necessità di passare dalle modalità tradizionali, concrete e tangibili, all’e-commerce. Tuttavia, negli ultimi anni, gli operatori del settore si sono affermati come pionieri nella sperimentazione e nell’adozione di nuove tecnologie. A oggi, il settore ...
L’impatto dei NFT sul sistema dell’arte
Il fenomeno dei Non Fungible Token (NFT) è esploso nel 2021 a seguito della vendita da Christie’s di Everydays: The First 5000 Days, opera digitale registrata su blockchain e acquistata per oltre 69 milioni di dollari. Più che rappresentare un’innovazione artistica, i NFT appaiono un nuovo segmento di mercato e una forma possibile di commercializzazione digitale delle opere, che può innescare ...