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Articolo rivista (E&M - 2000/6) Castaldo Sandro, Cillo Paola

Trust-oriented marketing. La nuova frontiera del loyalty management nelle imprese commerciali

La fiducia che il consumatore ripone nell’intermediario commerciale è uno dei principali antecedenti cognitivi del comportamento d’acquisto sistematico e, dunque, uno dei fattori determinanti per il successo di mercato delle imprese commerciali. Minacciate dall’espansione di imprese internazionali, dallo sviluppo di format innovativi, dai nuovi canali distributivi resi disponibili dalla new ...

Articolo rivista (E&M - 2004/5) Omarini Anna

Le banche dalla parte del cliente. I programmi fedeltà nel rapporto banca-mercato

I programmi fedeltà possono essere letti in chiave sia strategica sia tattica, con l’obiettivo di accrescere il livello di fiducia e la soddisfazione dei clienti. In questa sede si è cercato di comprendere se quelle iniziative possono essere altrettanto efficacemente impiegate, con i dovuti aggiustamenti, anche nel settore finanziario e bancario, che si avvia verso una lenta ma progressiva standardizzazione ...