Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- CRM (1)
- Fondazioni bancarie (1)
- Fundraising (1)
- Legge Ciampi (1)
- Marketing sociale (1)
- Raccolta dei fondi (1)
- Risorse immateriali (1)
- Terzo settore (1)
- Area di conoscenza
- Finanza (2)
- Marketing e vendite (1)
- Settore
- Enti non profit (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
Il marketing delle iniziative sociali. Per un’efficace integrazione delle politiche di comunicazione delle aziende
L’azienda come “sistema vivente” è sempre più spinta a costruire legami con il proprio ambiente di riferimento e a implementare strategie di tipo sociale. All’interno di queste, particolare importanza rivestono le partnership con soggetti non profit – considerati tra i maggiori portatori delle risorse immateriali “fiducia” e “conoscenza” – classificabili come operazioni di Cause ...
Alcune riflessioni sulla gestione finanziaria delle fondazioni
È molto importante che le regole di amministrazione di una fondazione diano voce effettiva al suo “azionista virtuale”, che è la società civile. L’analisi del problema suggerisce di apprestare una struttura amministrativa di indirizzo e controllo, espressione della società civile, ed una di amministrazione in senso stretto, non sovrapposta alla prima. Per le ONP si deve parlare, in luogo ...
La “raccolta dei fondi” nelle organizzazioni non profit
1. Premessa Nei sistemi economici moderni si avverte sempre di più la necessità di conoscere e valutare le potenzialità espresse dalle organizzazioni non orientate al profitto (Onp) volte a soddisfare – in forma propria (come associazioni o fondazioni) o impropria (come organizzazioni dotate di stabilità), direttamente (attraverso una funzione di produzione di beni o servizi) o indirettamente ...