Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Passaggio generazionale (3)
- Alleanze strategiche (2)
- Allied International (2)
- Espansione all'estero (2)
- Made in Italy (2)
- R&S (2)
- Strategie di crescita (2)
- ALB Spa (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (23)
- Area tematica
- Storia dimpresa/Business history (22)
- Settore
- Manifatture (13)
- Media, informazione e comunicazione (3)
- Industrie primarie (2)
- Servizi (2)
- Industrie della distribuzione (1)
- Lingua
- Italiano (2)
- Continente
- Africa (1)
- Nordamerica (1)
- Paese
- Italia (24)
Dal prodotto al cliente: la crisi come opportunità di cambiamento strategico. Il caso OMET
Il cambiamento non si annuncia come una sterzata a 360° ma come un progressivo spostamento del fuoco dal prodotto al cliente. Ripercorriamo i punti salienti di questa evoluzione, che coinvolge pressoché tutti gli aspetti dell’azienda: il portafoglio prodotti, la gestione delle relazioni con i clienti, il sistema informativo, le responsabilità e le attività del personale nelle sue varie funzioni.
Un caso italiano di eccellenza nella distribuzione: Eataly
In alcuni rari casi l’impresa commerciale riesce ad avere fornitori “deboli”, soprattutto perché di piccole dimensioni, e clienti “forti”, che ricercano un prodotto o un servizio di qualità e sono in grado di apprezzarne il costo. Eataly è uno di questi rari casi.
Una relazione unica, anzi normale
Riscopriamo il rispetto e la fiducia al centro di rapporti di lavoro che, credo, meriterebbero di essere raccontati nelle aule di formazione agli imprenditori e ai manager di domani.
In nome del marito. L’impresa prosegue e la vita continua
Cosa possono insegnare queste donne imprenditrici con le loro storie, con le loro personali tragedie e le loro risalite inaspettate?