Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Turismo (6)
- Alimentazione (2)
- Destination management (2)
- Expo Milano 2015 (2)
- Flussi turistici (2)
- Mare (2)
- Marketing territoriale (2)
- Sostenibilità (2)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (5)
- Economia (1)
- ICT (1)
- Settore
- Servizi (6)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (14)
- Case History (1)
- Intervista (1)
- Continente
- Europa (2)
- Asia (1)
Le nuove tendenze del turismo balneare
Il turismo balneare rappresenta da sempre un segmento importante per l’Italia e anche durante la pandemia il mare si è confermato il prodotto turistico preferito per le vacanze estive. Tuttavia, il mutato contesto socio-economico ha introdotto alcune modifiche nel comportamento dei consumatori, come l’attenzione alla sostenibilità ambientale e una più ampia socialità. Cambiamenti che impongono ...
Tradizione e innovazione per la nautica di lusso
La nautica di lusso è un settore dinamico e competitivo e un significativo contributore all’economia e all’immagine del made in Italy a livello globale. Dopo anni di crisi la recente ripresa è stata guidata da nuove soluzioni tecnologiche, stilistiche e ricreative. Il settore, in Italia, è fortemente caratterizzato da un’economia locale, manuale, artistica, personalizzata in funzione delle ...
La grande sfida di Milano-Cortina
La realizzazione di un grande evento, a partire dalla fase di candidatura, implica un mix di investimenti, adeguate azioni di marketing e il coinvolgimento di molti attori. La legacy economica e sociale abbraccia pertanto importanti dimensioni temporali e territoriali. Il caso delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 dimostra come l’importanza dei altri grandi, oltre al senso di appartenenza ...
Capitali della cultura prove di futuro
Ogni anno la lista delle città candidate a Capitale italiana della cultura conta in media una trentina di proposte: l’attenzione per questa opportunità è crescente, così come la qualità delle proposte. Questo testimonia di come il concorso si sia svincolato dalla prospettiva di premiare progetti di attrattività turistica, per aprirsi a esperienze capaci di disegnare e mettere in atto processi ...