Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Acquisizioni (1)
- Advertising (1)
- Attention and decision-making (1)
- Attribute driving strategy (1)
- Average value of inventions (1)
- Banking system (1)
- Brain imaging (1)
- Canon (1)
- Area di conoscenza
- Strategia e Imprenditorialità (5)
- Marketing e vendite (4)
- Innovation & operations management (3)
- Finanza (2)
- Comunicazione (1)
- Organizzazione e People Management (1)
- Settore
- Servizi (2)
- Manifatture (1)
The Cognitive and Neuropsychological Foundations of Strategic Decision-Making
My research seeks to uncover the cognitive and neuropsychological foundations of strategy. I take an attention modulation perspective to understand how decision making processes differ among managers and innovative entrepreneurs. Attention has been recognized as being the chief bottleneck in organizational activity (Simon 1971). I have always found puzzling how different organizational leaders ...
Iran from the Inside
Con la riapertura dei rapporti commerciali in seguito all’accordo sul nucleare, l’Iran rappresenta secondo alcuni osservatori la più grande economia a (ri)entrare nel mercato globale dai tempi del crollo dell’Unione Sovietica. Si tratta di un’economia ampia e diversificata, in cui le risorse naturali (petrolio, gas, ma anche rame e zinco) hanno un peso significativo ma non totalizzante. Un ...
More Characters, Better Twitter?
Il 2016 ha rappresentato l’ottavo anno di effettiva operatività per Twitter, uno snodo spesso cruciale nella vita delle Internet companies. Nel corso dell’anno, il valore azionario dell’azienda ha toccato il minimo storico, sollevando numerosi interrogativi sul futuro di medio-lungo periodo della piattaforma social. Per far fronte alla dinamica sfavorevole, il CEO Jack Dorsey ha proposto di ...
Value-Focused Management: Achieving More with Existing Resources
In these turbulent days where businesses are struggling for their survival they must do the paradigm shift and deliver more using existing resources.