Ricerca

Documenti trovati: 2
Articolo rivista (E&M - 2013/4) Salsi Viviana Maria

Iniziare un business in Africa. Una prospettiva insolita dalla Repubblica Democratica del Congo

Guardare all’Africa dal punto di vista del Congo significa affrontare questo continente dalla sua prospettiva più estrema, quella di un paese ove grande povertà, disagio e conflitti coabitano però con grandi ricchezze oltre che con un potenziale del tutto inesplorato: la domanda di beni di consumo e di servizi della classe media africana, dotata di un basso potere di acquisto ma numerosa e ricettiva ...

Articolo rivista (E&M - 2013/2) Sztum Pascale

Doing Business and Working in Sub-Saharan Africa

L’Africa, al di là degli stereotipi, non è un’entità culturale omogenea. L’articolo evidenzia le differenze tra paesi africani, le influenze delle culture ex coloniali e la loro inedita fusione con le culture africane, nonché la presenza di imprenditori, trader e dirigenti di azienda africani di origine straniera, dalla Cina all’Olanda, in un mix composito di ibridazione culturale. Secondo ...