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Articolo rivista (E&M - 2013/1) Ostillio Maria Carmela, Trinca Colonel Renata

L’eccellenza della creatività pubblicitaria in evoluzione. Alcuni insegnamenti da diciotto anni di Cannes Award

Nel contesto attuale in costante evoluzione, la creatività nella pubblicità continua ad essere un elemento fondamentale da gestire per raggiungere l’eccellenza comunicativa. La pubblicità si è notevolmente modificata nel corso del tempo, ma gli elementi chiave del suo linguaggio permangono. Nello studio presentato si evince che in occasione dei momenti “più creativi” del settore (Cannes ...

Articolo rivista (E&M - 2005/2) Ostillio Maria Carmela, Soscia Isabella

Comunicazione integrata di marketing alias IMC (Integrated Marketing Communication): un nuovo scenario per la comunicazione?

La marca è una risorsa strategica da gestire ai fini della creazione e della difesa del vantaggio competitivo. L’idea è che il valore del brand si accresce se si realizzano sinergie tra le diverse forme che compongono la comunicazione di marketing. se è necessario rivolgersi ai diversi pubblici con messaggi adeguati alle caratteristiche di ognuno e attraverso canali in grado di raggiungerli in ...

Articolo rivista (E&M - 2005/4) Dalli Daniele

Il product placement tra realismo cinematografico e comunicazione pubblicitaria

La normativa in materia di product placement è stata aggiornata di recente (gennaio 2004) e, pur in mancanza di un regolamento attuativo, sembra aver dato nuova energia a un comparto della comunicazione che nel nostro paese non aveva conosciuto sviluppi paragonabili a quelli statunitensi. Il product placement consiste nella pratica di inserire marche e beni di consumo all’interno dei prodotti ...