Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Autogrill (1)
- Campanilismo (1)
- Capitale intellettuale (1)
- Competenze aziendali (1)
- Competenze manageriali (1)
- Competitività (1)
- Core capabilities (1)
- Etica del lavoro (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (2)
- Settore
- Manifatture (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (1)
- Intervista (1)
- Lingua
- Italiano (1)
- Continente
- Asia (1)
- Europa (1)
- Sudamerica (1)
Le relazioni industriali al tempo della globalizzazione
L’internazionalizzazione dei mercati ha reso le imprese allo stesso tempo più deboli e più forti: più deboli nei mercati, di fronte alla nuova concorrenza globale, e strategicamente più forti nei confronti della rappresentanza del lavoro.#Nonostante una crescente individualizzazione nei rapporti tra lavoratore e impresa, la globalizzazione e le trasformazioni economiche non hanno mutato la centralità ...
L’identità del Nordest
In occasione del ventennale dell’associazione dei laureati in Economia aziendale dell’Università Ca’ Foscari ci troviamo con cinque esponenti della classe dirigente del Nordest per comprendere quali siano i fattori che caratterizzano oggi l’identità di questa regione. Anche il Nordest, area tra le più competitive in Europa, negli ultimi anni ha sperimentato discontinuità nelle performance ...
Relazioni industriali e globalizzazione: la strategia di Fiat auto
Le politichedi relazioni industriali possono rappresentare, non meno dei sistemi organizzativi e di gestione delle risorseumane, delle core capabilities aziendali.#Lo dimostra l’evoluzione della strategia di globalizzazione di Fiat A uto, per la quale lo sviluppo di un repertorio di approcci alla gestione della problematica sindacale costituisce una base di competenzache influenza l ’impostazione ...