Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Consumo di servizi sanitari (1)
- Disinformazione sanitaria (1)
- Investimenti sanitari (1)
- Marketing dei prodotti sanitari (1)
- Project finance (1)
- Public Private Partnership (1)
- Macroarea
- Sanità e salute (2)
- Economia (1)
- Area di conoscenza
- Finanza (1)
- Marketing e vendite (1)
- Settore
- Pubblica amministrazione (1)
- Attività
- Industria dei servizi finanziari (1)
- Continente
- Europa (1)
Documenti trovati:
2
Articolo rivista
(E&M - 2011/03)
Rappini Valeria
L’evoluzione del marketing nelle aziende sanitarie
È ormai riconosciuta l’importanza del marketing come strumento per la promozione della salute, o per sostenere le strategie volte a contrastare la “disinformazione” e migliorare i processi decisionali dell’utente in una logica di empowerment.
Articolo rivista
(E&M - 2008/5)
Vecchi Veronica
Project Finance e investimenti sanitari: chi guadagna?
Il project finance è uno degli strumenti di finanziamento che un’azienda può scegliere nell’ambito delle decisioni relative a finanziamenti e investimenti. Obiettivo di questo articolo è analizzare gli impatti del project finance sull’equilibrio di lungo periodo delle aziende sanitarie. Gli elementi di criticità riscontrati nel Regno Unito e in Italia non sono da ricondurre a carenze tecniche ...