Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Assistenza post-vendita (1)
- Autenticità (1)
- BMW Italia SpA (1)
- Brembo SpA (1)
- Comunità di consumo (1)
- Concessionarie automobilistiche (1)
- Contratti di manutenzione (1)
- Contratti di servizio (1)
- Area di conoscenza
- Innovation & operations management (2)
- Area tematica
- Marketing (2)
- Vendite/Sales (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Case History (1)
- Intervista (1)
500 wants you. Un caso di convergenza tra retro-marketing, cooperative innovation e community management
Il caso della nuova Fiat 500 costituisce un’ottima palestra per discutere alcuni aspetti della più recente letteratura di marketing (retro-branding, innovazione collaborativa e comunità di consumo) che, in questa vicenda, interagiscono strettamente.#In sostanza, il caso sembra reggersi su un delicato equilibrio tra ricerca di autenticità dal passato (retro-marketing), coinvolgimento degli utenti ...
L’assistenza post-vendita nel settore auto
Elemento chiave nella scelta finale di un consumatore e fonte per le aziende di quella redditività necessaria al sostegno del proprio sviluppo, non più ottenibile solo con la semplice attività di vendita, il post-vendita gioca un ruolo sempre più importante, ma allo stesso tempo critico, nell’industria moderna. La ragione fondamentale di tale importanza può ricondursi a quattro fattori: 1. ...
Numbers!
In questa puntata Gaia Rubera ci propone un’analisi dettagliata sulle decisioni di sviluppo di nuovi modelli nel settore automobilistico.#Investire in design sembra pagare di più che investire in innovazione tecnologica, ma poi i numeri ci sorprendono, dimostrando che l’innovazione di design paga solo nel lungo periodo.