Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Busi Giovanni srl (1)
- Circular economy (1)
- Co.Mark (1)
- Creazione della rete di vendita (1)
- Destinazioni secondarie (1)
- Diffusione del marchio (1)
- Easyjet (1)
- Economia circolare (1)
- Area tematica
- Tipologie dimpresa (2)
- Settore
- Manifatture (1)
- Servizi (1)
- Trasporti (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (4)
- Case History (2)
- Intervista (2)
- Continente
- Europa (2)
Co.Mark: società al servizio dell’export delle PMI
Costruire e monitorare una rete di vendita o investire per la creazione e la diffusione di un marchio sono azioni sempre più strategiche. Qui la presenza sul mercato di società di servizi con capacità mirate e predisposte a interagire con imprese di piccola e media dimensione può fare la differenza.
Il mercato del trasporto aereo in Italia di fronte alla sfida dei vettori low cost
Tra le compagnie aeree low cost stanno emergendo due modelli di business, l’uno integrativo e parzialmente complementare rispetto a quello proposto dalle compagnie full service, l’altro chiaramente sostitutivo, quindi potenzialmente più pericoloso per compagnie tradizionali quali British Airways e Alitalia.
Una favola d’impresa. Il caso della Fratelli Fantini spa
Da far conoscere ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro, poiché contiene tutti quegli elementi che rendono un’azienda un luogo in cui passare gran parte della propria vita imparando con soddisfazione a fare cose belle e difficili.
Nuovi modelli di business made in Italy
In un contesto di crescente scarsità e volatilità di risorse, l’adozione di modelli di business circolari è un’opportunità per ottenere una profittabilità durevole. Sulla base dell’esperienza aziendale concreta, è possibile individuare cinque nuovi modelli di business attivati dall’economia circolare: Filiera Circolare; Recupero e Riciclo; Estensione della Vita del Prodotto; Piattaforma ...