Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Advertising (1)
- Agenzie di comunicazione (1)
- Beni di consumo (1)
- Brand equity (1)
- Branding (1)
- CRM (1)
- Call center (1)
- Comunicazione integrata (1)
- Macroarea
- Sociologia (1)
- Area tematica
- Pubblicità (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Intervista (1)
Comunicazione integrata di marketing alias IMC (Integrated Marketing Communication): un nuovo scenario per la comunicazione?
La marca è una risorsa strategica da gestire ai fini della creazione e della difesa del vantaggio competitivo. L’idea è che il valore del brand si accresce se si realizzano sinergie tra le diverse forme che compongono la comunicazione di marketing. se è necessario rivolgersi ai diversi pubblici con messaggi adeguati alle caratteristiche di ognuno e attraverso canali in grado di raggiungerli in ...
Il product placement tra realismo cinematografico e comunicazione pubblicitaria
La normativa in materia di product placement è stata aggiornata di recente (gennaio 2004) e, pur in mancanza di un regolamento attuativo, sembra aver dato nuova energia a un comparto della comunicazione che nel nostro paese non aveva conosciuto sviluppi paragonabili a quelli statunitensi. Il product placement consiste nella pratica di inserire marche e beni di consumo all’interno dei prodotti ...