Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Advertising (4)
- Comunicazione integrata (3)
- Creatività (3)
- Agenzie di pubblicità (2)
- Consumatori (2)
- Corporate identity (2)
- Creazione di valore (2)
- Marketing communication (2)
- Area di conoscenza
- Marketing e vendite (8)
- Strategia e Imprenditorialità (1)
- Area tematica
- Pubblicità (9)
- Comunicazione corporate e istituzionale (2)
- Comunicazione finanziaria (2)
- Digital communication (2)
- Pubbliche relazioni (1)
- Settore
- Media, informazione e comunicazione (7)
- Istruzione, formazione e ricerca (1)
- Pubblica amministrazione (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (24)
- Case History (7)
- Intervista (3)
- Bibliografia (1)
- Editoriali & Opinioni (1)
- Lingua
- Inglese (1)
- Continente
- Europa (1)
La Corporate America dal ponte di comando
Ad Hanover, un piccolo paese a nord-ovest del New England in un lembo di terra a cavallo tra gli stati bucolici di New Hampshire e Vermont, animato da circa diecimila abitanti e punto di sosta intermedia tra il Settecento e l’Ottocento dell’allora lungo e faticoso viaggio che conduceva alcuni intrepidi viaggiatori da Boston a Montreal, c’è un inusuale via vai di CEO di imprese americane della ...
Il processo di IMC: come coordinare i diversi strumenti?
Ho seguito con estremo interesse il forum del n. 2-2005 di E&M relativo al tema dell’Integrated Marketing Communication. Anche alla luce di ciò che è emerso nel dibattito, mi sono chiare le logiche che guidano l’attribuzione della responsabilità del processo di integrazione. Tuttavia, nel momento in cui è l’impresa utente che si assume tale responsabilità, come si sviluppa l’integrazione ...
La convergenza delle comunicazioni: sfide vinte, sfide nuove
Testo tratto dalla Lectio Magistralis tenuta dal dott. Vittorio Colao all’Università Bocconi di Milano il 23 novembre 2004. Devo innanzitutto ringraziare il Rettore e i docenti dell’Università che mi hanno offerto questa importante occasione di incontro con gli studenti. E voglio anche ringraziare nuovamente l’ALUB per il riconoscimento di Bocconiano dell’anno. (…) Ma soprattutto ringrazio ...
Dal broadcasting al narrowcasting: effetti su imprese, consumatori e agenzie di pubblicità
Premessa “Dietro ogni caverna ve n’è un’altra più profonda, deve essercene un’altra, più profonda, un mondo più vasto, più ricco sotto la superficie, un abisso al di sotto di ogni fondo, al di là di ogni fondazione.” Nietzsche “Quanto più un indivisibile è grande, tanto più è pesante.” Democrito L’ingresso della comunicazione interattiva, ...
Dalla crisi alla svolta: il ruolo della comunicazione. Il caso New Holland
Premessa Uno dei fenomeni principali che contribuiscono oggi a rendere sempre più difficile ed impegnativa la gestione d’impresa, è il sempre più frequente formarsi di molteplici culture e sottoculture all’interno della stessa azienda; esse non sono solamente alternative rispetto a quella dominante, ma molto spesso sono anche decisamente divergenti e marcatamente in contrasto con essa. ...
Comunicare con la pubblicità comparativa
1. Premessa “La confusione è un livello più alto di conoscenza dell’ignoranza” Tracy Weston, membro del Federal Trade Commission USA. “Quando hai qualcosa da dire, la pubblicità comparativa è il modo più efficace per dirlo. Dà messaggi forti; la gente li ricorda.” “Mi piacerebbe dire qualcosa di meraviglioso sul prodotto, ma la pubblicità comparativa è ...