Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Brasile (1)
- CSR (1)
- Capitale relazionale (1)
- Fair trade (1)
- Green washing (1)
- Illycaffè (1)
- Innovazione (1)
- LOHAS (1)
- Area tematica
- General Management (1)
- Strategic Management (1)
- Settore
- Servizi (1)
- Continente
- Europa (1)
Innovazione e relazioni, driver della sostenibilità. A colloquio con Andrea Illy
Investigando lo scenario accademico, ma anche sociale e imprenditoriale nazionale e internazionale degli ultimi anni, si ha la sensazione che vi sia necessità di aggiornare l’orientamento verso temi di cruciale importanza, quali la sostenibilità e la responsabilità d’impresa. Proficui sono stati gli sforzi profusi negli ultimi decenni per orientare le imprese alla valorizzazione delle proprie ...
Lo sviluppo della moda sostenibile: one size doesn’t fit all
Negli ultimi decenni il dibattito intorno al tema della sostenibilità ha assunto sempre maggiore rilevanza anche nel settore moda. Ma ci sono altri passi da compiere e nuove opportunità di crescita per la moda sostenibile, se si abbandona l’approccio “one size fits all” per tenere presente la segmentazione del consumatore e preferire strategie più articolate a livello di prodotto, distribuzione ...