Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Business ethics (1)
- CSR (1)
- CSR e competitività (1)
- CSR e concorrenza (1)
- CSR e stakeholder (1)
- Circular economy (1)
- Economia circolare (1)
- Policy (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (1)
- Economia (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
Politiche e strategie per cambiare paradigma
Affinché possa realizzarsi la transizione da un’economia lineare a una circolare, è indispensabile un’azione diretta da parte dei policy maker e dei governi. Questi devono promuovere, coinvolgendo imprese e cittadini/consumatori, una gestione più efficiente delle risorse, l’introduzione di circuiti di recupero, il riutilizzo e riciclo dei prodotti, una diversa e migliore valorizzazione della ...
Corporate Social Responsibility: nuovi equilibri nella gestione d’impresa
Dopo un 2005 caratterizzato da diversi scandali che hanno coinvolto banche, imprese e istituzioni, il 2006 può e deve essere l’anno della responsabilità sociale dell’impresa o Corporate Social Responsibility (CSR), intesa come approccio innovativo alla gestione d’impresa, un nuovo modello di gestione delle relazioni con gli stakeholder, in grado di realizzare un corretto bilanciamento tra ...