Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Commercio illegittimo (1)
- Editoriale (1)
- Innovazione di mercato (1)
- Innovazione incrementale (1)
- Innovazione radicale (1)
- Mercato grigio (1)
- Mercato parallelo (1)
- Norme sociali (1)
- Macroarea
- Sociologia (1)
- Area di conoscenza
- Innovation & operations management (1)
- Marketing e vendite (1)
- Settore
- Servizi (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Editoriali & Opinioni (1)
Supply chain legittime e illegittime nella moda high-end: uno studio esplorativo
Questo articolo si propone di trattare il fenomeno del “commercio illegittimo” in una prospettiva di supply chain end-to-end, includendo in una visione d’insieme eventi quali la contraffazione, le infiltrazioni nelle SC legittime, la contraffazione dei punti vendita, le sovrapproduzioni non autorizzate, il mercato grigio/parallelo, i furti e il traffico di beni rubati. Il fenomeno sarà presentato ...
Chi protegge l’innovazione?
L’investimento richiesto dalla creazione di nuovi prodotti e servizi necessita di un incentivo economico per far fronte al rischio di insuccesso che strutturalmente è contenuto in ogni innovazione. Naturalmente investimento e rischio sono proporzionali al grado di novità che l’innovazione porta con sé. Un conto è lanciare l’ennesima versione di iPod, quale per esempio il mini iPod o il nano ...