Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Business plan (1)
- Business-to-consumer (1)
- Comunicazione integrata (1)
- Creazione del valore (1)
- Differenziazione del prodotto (1)
- Flussi informativi (1)
- Indagine atmosferica (1)
- Posizionamento strategico (1)
- Area di conoscenza
- Marketing e vendite (2)
- Strategia e Imprenditorialità (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Case History (2)
Il Business To Consumer nel sistema arredamento: ostacoli alla diffusione e condizioni di successo
Questo articolo si propone di analizzare l’impatto delle nuove tecnologie sull’organizzazione delle attività delle imprese del sistema arredamento, con particolare riferimento al B2C.#Dall’interpretazione delle esperienze in corso emerge che si possono ottenere vantaggi più rilevanti utilizzando il web come piattaforma di marketing e comunicazione – per esempio riducendo il numero di cataloghi ...
La pianificazione del concept di punto vendita. Dall’approccio tecnico a quello strategico
Lo spazio comunica, veicola, “vende” l’immagine dell’azienda: un’immagine che non dipende solo dal mix di servizi offerti, ma anche dal concept che influenza le percezioni del cliente, identificando la personalità del punto vendita. Confermando l’importanza della pianificazione strategica dell’atmosfera globale del punto vendita, l’articolo evidenzia la necessità di coordinare l’attività ...
Pane e marmellata
Per dimostrare che non c’è limite all’innovazione anche nei settori maturi, per capire quale può essere un posizionamento interessante per molte piccole imprese italiane.