Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Cesare Bonetti SpA (1)
- Competitività internazionale delle imprese (1)
- Distretti industriali (1)
- Imprese italiane e mercati internazionali (1)
- Imprese unbranded (1)
- Internazionalizzazione del business network (1)
- Internazionalizzazione e performance (1)
- Internazionalizzazione finanziaria (1)
- Macroarea
- Economia (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (1)
Documenti trovati:
2
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=14316&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Articolo rivista
(E&M - 2007/2)
Carcano Luana
Le imprese orafe italiane: strategie e risultati
In un panorama molto eterogeneo, le imprese che hanno saputo cogliere il cambiamento del comportamento del consumatore, lavorando in maniera coerente sulla propria identità (di marca, di fabbricanti al servizio della filiera, di produttori di gioielli-accessori ecc.) con una strategia chiara sono quelle che stanno ottenendo i maggiori successi.
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=14404&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Articolo rivista
(E&M - 2006/5)
Depperu Donatella, Cerrato Daniele
Modelli d’internazionalizzazione, competitività e performance delle imprese
Tra le molte prospettive secondo le quali il tema della competitività internazionale delle imprese può essere affrontato, in questo articolo si è scelto di privilegiare quella volta ad analizzare il rapporto tra grado di internazionalizzazione, performance e competitività internazionale, con l’obiettivo di rispondere alla domanda: “è necessario essere più internazionali per essere più competitivi ...