Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Acquisizione di marche (1)
- Art directorship (1)
- Bene rifugio (1)
- Brand management (1)
- Branding (1)
- Consumatore aspirazionale (1)
- Consumatore top (1)
- Contenuto simbolico (1)
- Area di conoscenza
- Marketing e vendite (1)
- Settore
- Manifatture (2)
- Servizi (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=13305&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Il rapporto stile-industria: l’esperienza italiana nell’abbigliamento formale femminile di fascia alta
In questo articolo affronteremo il tema della gestione delle relazioni tra creatività, managerialità e imprenditorialità presentando evidenze emerse da uno studio del comparto italiano dell’abbigliamento formale femminile di fascia alta. Sulla base delle evidenze raccolte identificheremo due forme alternative di ricerca dell’equilibrio tra creatività, imprenditorialità e managerialità: la ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=14361&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Il lusso alla ricerca di un’identità
Le imprese e i settori che operano con beni a elevato contenuto simbolico presentano peculiarità in termini di creazione del prodotto, gestione del mercato e attribuzione del valore da parte del consumatore. Tutti questi elementi appaiono esasperati, nel mondo del lusso, poiché la definizione di lusso che viene data dalle diverse aziende ha implicazioni differenti sulla creazione del valore, sulla ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=14316&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Questioni di fondo
Per affrontare il futuro, il settore orafo italiano, che possiede elevate competenze di prodotto e di produzione, deve sviluppare competenze nella gestione dei processi che portano i prodotti verso il mercato: in particolare, la capacità di dotarsi di un’adeguata identità correlata con l’offerta. Il made in Italy, se mai lo è stato, oggi non è più sufficiente.