Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Alleanza strategica (1)
- Alleanze di scopo (1)
- Carrefour (1)
- Centrale d’acquisto (1)
- Competenze commerciali (1)
- Competenze eterogenee (1)
- Competenze operative (1)
- Competenze tecnologiche (1)
- Area tematica
- Strategic Management (2)
- General Management (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (1)
- Editoriali & Opinioni (1)
- Lingua
- Italiano (1)
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=26432&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Le best practices nei contratti di acquisizione
I contratti di acquisizione sono sempre più complessi e articolati. Operazioni corporate, deal di private equity, quote di controllo e di minoranza, meccanismi di pricing , complicano la negoziazione e influenzano i tempi di chiusura dell’operazione. I contratti presentano clausole standard con applicazioni di perimetro e quantitative assai variegate in funzione del tipo di operazione e delle caratteristiche ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=13427&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Quale strategia per lo sviluppo paneuropeo dei produttori di beni di consumo?
Tra i modi più adatti ad assicurare un più stretto controllo del mercato estero vi è quello di acquisire imprese locali già conosciute e affermate. Ma le acquisizioni all’estero sono difficili da realizzare e per gli imprenditori italiani lo sviluppo paneuropeo per questa via si presenta problematico. Queste considerazioni suggeriscono un confronto con casi di sviluppo di imprese estere nel ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=14332&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Governare la convergenza competitiva. Analisi e strategie
Nell’ultimo decennio si è assistito a un radicale mutamento di molti mercati e all’emergere di nuovi business. Singole imprese e interi settori convergono sotto la spinta di innovazioni tecnologiche e di consumatori le cui preferenze si manifestano con sempre maggiore autonomia e originalità. Si parla di business in convergenza per identificare nuovi mercati che hanno origine dall’intersezione ...