Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Comakership (1)
- Creazione di conoscenza (1)
- HITEC (1)
- ICT (1)
- ION BEAM (1)
- Microelettronica (1)
- Qualità del servizio (1)
- S.A.T. (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (2)
- Economia (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (1)
- Paese
- Italia (2)
Produzione e marketing dei servizi professionali: il ruolo del knowledge management
Per la maggior parte delle industrie nel campo manifatturiero e dell’Information Technology (IT), la qualità del servizio offerto è un importante strumento di competitività. Il rapido sviluppo della tecnologia, la competizione sempre più estesa e la clientela sempre più esigente rendono difficile la costruzione di un vantaggio competitivo basato esclusivamente sulla qualità dei prodotti fisici. ...
Microelettronica e imprenditorialità verso lo sviluppo di un polo hi-tech nell’area catanese
Nel bacino catanese, la cosiddetta Etna Valley, si sta sviluppando un agglomerato a elevato contenuto tecnologico, luogo di interscambio tra i “centri” di produzione della conoscenza (grande impresa hi-tech, università, centri di ricerca pubblici e privati ecc.) e le iniziative imprenditoriali che si localizzano attorno ad essi. Nel caso specifico, la presenza a Catania della STMicroelectronics ...