Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Anas (1)
- Atac (1)
- Autostrade (1)
- Avvenire (1)
- Business idea (1)
- Business plan (1)
- Cisco Systems (1)
- Condivisione della conoscenza (1)
- Area tematica
- General Management (1)
- Imprenditorialità/Entrepreneurship (1)
- Strategic Management (1)
- Settore
- Trasporti (1)
- Attività
- Industrie delle poste e delle telecomunicazioni (1)
- Industrie informatiche (industrie dell’information technology) (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Case History (1)
Dal business dream al business plan: il ruolo degli incubatori di primo miglio
Si può diventare imprenditori grazie al supporto di soggetti terzi, come gli incubatori di imprese? La domanda è da anni al centro di un acceso e irrisolto dibattito tra gli studiosi di imprenditorialità. Nonostante i contrastanti risultati delle ricerche sul tema, in tutti i paesi, sia sviluppati sia in via di sviluppo, si sono diffusi incubatori che hanno la finalità di favorire la nascita di ...
Produzione e marketing dei servizi professionali: il ruolo del knowledge management
Per la maggior parte delle industrie nel campo manifatturiero e dell’Information Technology (IT), la qualità del servizio offerto è un importante strumento di competitività. Il rapido sviluppo della tecnologia, la competizione sempre più estesa e la clientela sempre più esigente rendono difficile la costruzione di un vantaggio competitivo basato esclusivamente sulla qualità dei prodotti fisici. ...
Uscire dalla crisi reinventando il business. Il contributo della consulenza
Questo forum è una tappa della ricerca “Uscire dalla crisi” realizzata dal Centro di Ricerca EntEr dell’Università Bocconi con la sponsorship di Ernst & Young. La crisi del 2008-2010 lascerà un segno: ripristinato il punto di equilibrio, poche cose ritorneranno come erano prima. Tra i tanti cambiamenti in atto, in questo forum si esamina il rapporto tra le imprese della consulenza ...