Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Cinema USA (1)
- Cinema europeo (1)
- Competitività (1)
- Etica (1)
- Fratelli Fantini (1)
- Haier (1)
- Huawei (1)
- Internazionalizzazione (1)
- Macroarea
- Economia (1)
- Area tematica
- Tipologie dimpresa (1)
- Tipo contenuto
- Case History (1)
- Intervista (1)
- Continente
- Nordamerica (1)
- Paese
- Italia (2)
La competitività vista dalle imprese
Negli anni della crisiera inevitabile tornare a interrogarsi sullacompetitività del modello produttivo italiano.Il problema è stato analizzato quasi semprecon una prospettiva che guarda al sistemaPaese in cui le imprese si muovono.Poche volte si è proposto un puntodi vista che provasse ad analizzare iltema della competitività partendo dalle debolezzedelle singole imprese e dalla percezionedi chi ...
Una favola d’impresa. Il caso della Fratelli Fantini spa
Da far conoscere ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro, poiché contiene tutti quegli elementi che rendono un’azienda un luogo in cui passare gran parte della propria vita imparando con soddisfazione a fare cose belle e difficili.
Il divario competitivo tra Stati Uniti e Unione Europea nel settore cinematografico. Un’analisi secondo l’approccio Resource Based View
Nel 1997 la quota di mercato dei film europei negli Stati Uniti è stata pari a circa il 3%. La quota di mercato dei film americani nei paesi dell’Unione Europea era, invece, compresa tra il 53% raggiunto in Francia e l’85% raggiunto in Olanda. Obiettivo di questo articolo è dimostrare come l’approccio Resource Based View, originariamente formulato con riferimento all’azienda, possa essere ...