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Articolo rivista (E&M - 2004/2) Cottica Alberto, Fabbri Tommaso M.

Il marketing virale: esperienze e lezioni dal mercato musicale

Il marketing virale è una tecnica di promozione a basso costo in cui i consumatori sono indotti a farsi vettori della comunicazione, prestando al messaggio la propria credibilità. Negli ultimi anni questo modo di comunicare, particolarmente adatto a viaggiare su Internet, è stato sperimentato con successo nell’industria discografica. Per indagare le ragioni di questo successo e le condizioni ...

Articolo rivista (E&M - 2003/3) Muffatto Moreno, Faldani Matteo

Realtà e possibilità dell’open source

Il modello di sviluppo Open Source si è mostrato in grado di suggerire un nuovo modo di concepire, produrre e distribuire i prodotti software. Le strutture e le regole che governano le comunità di sviluppo Open Source appaiono a prima vista caotiche e irrazionali e quindi incapaci di produrre prodotti competitivi. Questo studio cerca di individuare correttamente tali caratteristiche e di dimostrarne, ...