Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Competenze aziendali (1)
- Competitività (1)
- Competizione controllata (1)
- Fornitori (1)
- Globalizzazione (1)
- Internazionalizzazione (1)
- Original Equipment Manufacturer (1)
- Relazioni industriali (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (2)
- Continente
- Asia (1)
- Sudamerica (1)
- Paese
- Italia (1)
- Polonia (1)
Relazioni cliente/fornitore: nuovi scenari nel settore automobilistico italiano
Le spinte verso la lean production e la lean supply hanno contribuito a modificare radicalmente l’organizzazione del settore automobilistico. In particolare, nell’ultima decade si è assistito alla tendenza marcata dei produttori automobilistici verso lo snellimento del proprio core business attraverso la delega a fornitori competenti della progettazione, industrializzazione e produzione di gran ...
Relazioni industriali e globalizzazione: la strategia di Fiat auto
Le politichedi relazioni industriali possono rappresentare, non meno dei sistemi organizzativi e di gestione delle risorseumane, delle core capabilities aziendali.#Lo dimostra l’evoluzione della strategia di globalizzazione di Fiat A uto, per la quale lo sviluppo di un repertorio di approcci alla gestione della problematica sindacale costituisce una base di competenzache influenza l ’impostazione ...