Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Bilancio ambientale (1)
- Bilancio di sostenibilità (1)
- CSR (1)
- CSR e comunicazione (1)
- CSR e stakeholder (1)
- CSR reporting (1)
- Carta dei valori (1)
- Codice etico (1)
- Macroarea
- Sociologia (1)
- Area di conoscenza
- Strategia e Imprenditorialità (3)
- Comunicazione (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Continente
- Europa (1)
Stakeholder engagement e impresa sociale
Al di là dell’approccio teorico e normativo, se engagement dello stakeholder significa non solo coinvolgimento ma anche attenzione e impegno nei confronti dello stesso, quali sono i primi passi per avviare nell’impresa un processo che faciliti una comunicazione interattiva?
PMI: quale responsabilità sociale?
La ricerca qui presentata traccia lo stato dell’arte della responsabilità sociale d’impresa nelle PMI in Italia, anche nell’intento di valorizzare quanto fin qui è stato fatto dalle imprese italiane. In tal senso si può parlare di una responsabilità sociale vissuta e poco nota. Allo scopo di cogliere la natura e l’entità di questo impegno, accanto all’analisi dell’adozione degli strumenti ...
CSR Reporting in Italia: dalla rendicontazione alla creazione di valore
La rendicontazione sociale, ambientale e di sostenibilità (CSR reporting) rappresenta l’insieme di strumenti e approcci attraverso cui l’impresa responsabile persegue, monitora e comunica il proprio impegno a spingersi oltre gli standard minimi richiesti. Analizzare le forme e i contenuti dei CSR report significa risalire all’orientamento alla CSR condiviso dalle imprese. Come le imprese interpretano ...