Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Editoriale (2)
- Contraffazione (1)
- Innovazione di prodotto (1)
- Innovazione incrementale (1)
- Innovazione radicale (1)
- Innovazione tecnologica (1)
- Norme sociali (1)
- Area tematica
- Marketing (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (1)
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=14407&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
L’innovazione di mercato quale leva per la crescita
Stimolare la crescita in questi anni di crisi non è compito semplice, come oramai da qualche anno ben stanno comprendendo i politici e soprattutto tra di essi i policy maker. farlo poi nel cosmo microeconomico aziendale e settoriale lo è ancora di meno. quando il contesto che circonda l’azienda cambia repentinamente, e quando le risorse languono, è difatti ancora più complesso trovare stimoli ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=11962&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Chi protegge l’innovazione?
L’investimento richiesto dalla creazione di nuovi prodotti e servizi necessita di un incentivo economico per far fronte al rischio di insuccesso che strutturalmente è contenuto in ogni innovazione. Naturalmente investimento e rischio sono proporzionali al grado di novità che l’innovazione porta con sé. Un conto è lanciare l’ennesima versione di iPod, quale per esempio il mini iPod o il nano ...