Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Basicnet (1)
- Catena del valore (1)
- Collaborazione (1)
- Contoterzismo (1)
- Cooperazione (1)
- Creazione di valore (1)
- Digitalizzazione (1)
- Modello dell’orchestrator (1)
- Attività
- Industria dello sport e del tempo libero (1)
- Industrie della moda e dell’estetica (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (1)
Un “orchestrator” nell’abbigliamento. Il caso Basicnet
L'orchestrator non è un ruolo riservato a tutti. Il difficile compito di coordinare e mantenere uniti i vari pezzi della catena del valore richiede competenze complesse e una conoscenza approfondita delle singole componenti del network e del meccanismo di scambio delle informazioni al suo interno. I vantaggi che possono derivare alle imprese che seguono questo modello sono abbastanza evidenti. Concentrando ...
Il network sequenziale strategico nel settore della cosmesi: evidenze empiriche
La necessità di rapporti di cooperazione e collaborazione tra le aziende appartenenti a uno stesso settore nasce dall’esigenza delle imprese di raggiungere una maggiore efficienza produttiva, di condividere il rischio delle attività di Ricerca e Sviluppo, di avere accesso a nuovi mercati e conoscenze e, infine, di conseguire una riduzione del tempo necessario per lo sviluppo di nuovi prodotti ...