Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Camera Nazionale della Moda (1)
- Destination management (1)
- Marketing territoriale (1)
- Settimane della moda (1)
- Sfilate (1)
- Stagionalità (1)
- Tipologie di clientela (1)
- Turismo e territorio (1)
- Macroarea
- Società e cultura (1)
- Area di conoscenza
- Marketing e vendite (1)
- Strategia e Imprenditorialità (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (1)
Posizionamento competitivo delle urban destination e performance delle imprese alberghiere: il caso Milano
La letteratura di marketing territoriale e destination management riconosce la centralità di territori e destinazioni nella competizione turistica. Esiste, cioè, un livello del confronto competitivo che si gioca tra ambiti territoriali e solo successivamente tra imprese. Questo rende rilevante il legame tra il posizionamento competitivo di una destinazione e le performance delle imprese locali, ...
Il vantaggio competitivo delle sfilate milanesi: fonti e sostenibilità
La leadership di Milano appare minacciata da una serie di fattori: la perdita di rilevanza del sistema moda Italia, dell’industria che trovava in Milano il fulcro produttivo e commerciale; l’aumento della competizione internazionale nell’evento del quale la città è il volano di immagine; il cambiamento strutturale dello strumento sfilata rispetto alle nuove sfide del sistema moda.#Si impone, ...