Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- CSR (1)
- Green washing (1)
- LOHAS (1)
- Lululemon (1)
- Lusso (1)
- Moda (1)
- Modelli di distribuzione (1)
- Patagonia (1)
- Area tematica
- Strategic Management (2)
- Attività
- Industrie tessili e dell'abbigliamento (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Dossier e report (1)
- Paese
- Italia (2)
Moda e lusso: le strategie e i risultati dei più grandi player mondiali
L’articolo prende in considerazione i risultati economico-finanziari e alcuni indicatori dei primi 68 gruppi italiani ed esteri quotati operanti nella moda e nel lusso per approfondire alcune scelte strategiche intraprese dalle aziende oggetto di analisi. Dopo aver inquadrato il campione e sintetizzato i risultati, si approfondiscono in particolare le scelte di investimento nella distribuzione diretta ...
Lo sviluppo della moda sostenibile: one size doesn’t fit all
Negli ultimi decenni il dibattito intorno al tema della sostenibilità ha assunto sempre maggiore rilevanza anche nel settore moda. Ma ci sono altri passi da compiere e nuove opportunità di crescita per la moda sostenibile, se si abbandona l’approccio “one size fits all” per tenere presente la segmentazione del consumatore e preferire strategie più articolate a livello di prodotto, distribuzione ...