Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Coerenza esterna (1)
- Coerenza interna (1)
- Communication mix (1)
- Comportamento strategico (1)
- Differenziazione (1)
- Eurojersey (1)
- Focalizzazione (1)
- Footwear (1)
- Area tematica
- Tipologie dimpresa (1)
- Settore
- Manifatture (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
Crescere e creare valore nei settori maturi: il caso Geox
Geox è un’azienda che, attraverso un processo complesso di innovazione tecnologica, organizzativa e gestionale, è riuscita a conseguire performance straordinarie in un settore maturo come quello della calzatura, innovando il modello di business del settore. Il lavoro analizza i motivi di questo successo applicando uno schema interpretativo che, basandosi sui concetti di complementarità, coerenza ...
Il rinnovamento strategico delle medie imprese in condizioni di maturità settoriale
Questo articolo è dedicato all’esplorazione dei modelli di comportamento strategico di successo intrapresi dalle medie imprese all’interno di settori caratterizzati da maturità. Il tema è centrale, dato che nelle economie sviluppate più di due terzi dei settori industriali presentano le caratteristiche di un settore maturo. Ciononostante, l’argomento appare piuttosto trascurato negli studi ...