Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- CSR e Commissione Europea (1)
- CSR e competitività (1)
- CSR e gestione HR (1)
- CSR e gestione del rischio (1)
- CSR e reputation (1)
- Cosmesi (1)
- Gimac (1)
- P&C product (1)
- Area di conoscenza
- Politica economica (1)
- Storia economica (1)
- Area tematica
- General Management (1)
- Settore
- Manifatture (1)
- Tipo contenuto
- Case History (1)
- Continente
- Africa (1)
- Europa (1)
Corporate Social Responsibility: l’Europa e lo sviluppo di imprese competitive e sostenibili
Il 22 marzo 2006 la Commissione Europea ha emanato una Comunicazione denominata: “Il partenariato per la crescita e l’occupazione: fare dell’Europa un polo di eccellenza in materia di responsabilità sociale delle imprese” con l’obiettivo di sostenere l’avvio di un’alleanza europea per la responsabilità sociale delle imprese, così da mobilitare le risorse e le capacità delle imprese ...
Persone, valori, impresa: i casi P&C Product e Gimac
Ricerca di risultati di lungo periodo, zero “finanza”, scelte di prodotto o di mercato di rottura rispetto al pensiero dominante, qualità come prerequisito di ogni decisione, internazionalizzazione avviata in tempi non sospetti, famiglia a supporto dell’impresa e non viceversa, responsabilità sociale non ostentata ma praticata nel quotidiano, rispetto per i clienti e per i collaboratori.