Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Brand awareness (1)
- Certificazione del prodotto (1)
- Certificazione della qualità (1)
- Cibo di qualità (1)
- Consorzio Classico Italia (1)
- Cooperazione interaziendale (1)
- Eataly (1)
- Economia dell’esperienza (1)
- Area di conoscenza
- Storia economica (2)
- Politica economica (1)
- Area tematica
- Imprenditorialità/Entrepreneurship (1)
- Strategic Management (1)
- Tipologie dimpresa (1)
- Tipo contenuto
- Case History (2)
- Continente
- Europa (2)
I marchi collettivi: un’opportunità per il rilancio dei distretti industriali
I manager e gli imprenditori italiani, soprattutto quelli operanti nell’ambito dei distretti, discutono da anni, fra loro e con le istituzioni nazionali ed europee, della nascita di un marchio collettivo Made in Italy per la tutela delle produzioni nazionali dalla sempre più intensa concorrenza internazionale. Alle difficoltà che si stanno riscontrando nello sviluppo di tale progetto, gli imprenditori ...
Un caso italiano di eccellenza nella distribuzione: Eataly
In alcuni rari casi l’impresa commerciale riesce ad avere fornitori “deboli”, soprattutto perché di piccole dimensioni, e clienti “forti”, che ricercano un prodotto o un servizio di qualità e sono in grado di apprezzarne il costo. Eataly è uno di questi rari casi.
Le reti fra imprese: il Consorzio Classico Italia
Nel momento della difficoltà a stare da soli sul mercato, ma anche per andare più veloce e più lontano nel momento dello sviluppo, c’è sempre l’opportunità della collaborazione interaziendale.