Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Consumo di servizi sanitari (1)
- Disinformazione sanitaria (1)
- Filiera sanitaria (1)
- Gestione del farmaco (1)
- Investimenti sanitari (1)
- Logistica sanitaria (1)
- Marketing dei prodotti sanitari (1)
- Project finance (1)
- Macroarea
- Economia (2)
- Sanità e salute (2)
- Area di conoscenza
- Finanza (1)
- Innovation & operations management (1)
- Marketing e vendite (1)
- Continente
- Europa (1)
La logistica del farmaco nelle aziende sanitarie. Prassi innovative e opportunità di collaborazione con gli altri attori della filiera
Questo studio, che si basa sulle risposte a un questionario inviato a tutte le aziende sanitarie italiane, analizza le caratteristiche della logistica del farmaco e della domanda di innovazione da parte delle aziende erogatrici, evidenziando quali spazi di partnership e di business esistono per tutti gli attori a monte della filiera: imprese farmaceutiche, grossisti, distributori intermedi e operatori ...
L’evoluzione del marketing nelle aziende sanitarie
È ormai riconosciuta l’importanza del marketing come strumento per la promozione della salute, o per sostenere le strategie volte a contrastare la “disinformazione” e migliorare i processi decisionali dell’utente in una logica di empowerment.
Project Finance e investimenti sanitari: chi guadagna?
Il project finance è uno degli strumenti di finanziamento che un’azienda può scegliere nell’ambito delle decisioni relative a finanziamenti e investimenti. Obiettivo di questo articolo è analizzare gli impatti del project finance sull’equilibrio di lungo periodo delle aziende sanitarie. Gli elementi di criticità riscontrati nel Regno Unito e in Italia non sono da ricondurre a carenze tecniche ...