Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Discriminazione di genere (1)
- Donne avvocato (1)
- Donne e professioni legali (1)
- Femminizzazione (1)
- Glass ceiling (1)
- Legal Aid System (1)
- Margaret Thatcher (1)
- Rivoluzione thatcheriana (1)
- Macroarea
- Diritto (1)
- Area di conoscenza
- Marketing e vendite (1)
- Organizzazione e People Management (1)
- Attività
- Industrie della moda e dell’estetica (1)
- Società di consulenza (1)
- Paese
- Italia (1)
- Regno Unito (1)
Recessione e post-recessione: gli effetti della grande tempesta sui comportamenti del consumatore
La lunga crisi che si è trascinata in questi anni ha inevitabilmente portato con sé variazioni significative nei comportamenti d’acquisto dei consumatori. L’articolo intende anzitutto sintetizzare i principali trend del cambiamento emersi in letteratura. A complemento, presenta una ricerca degli autori svolta nel peculiare settore della cosmesi. I risultati, oltre a confermare il cosiddetto ...
L’esercito di riserva: femminizzazione e profitto nella professione legale inglese
Nella professione legale la segregazione orizzontale (divisione fra aree femminili e non) riproduce situazioni di stratificazione verticale, contribuendo a spiegare il ruolo prettamente salariato delle donne avvocato negli studi associati. Ciò comporta una polarizzazione netta fra aree di esercizio principalmente femminili, sottopagate e orientate alla soluzione di problemi di natura privata, e aree ...