Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Peer-to-peer (2)
- Ali Dragon (1)
- Ascolto in mobilità (1)
- Bootleg (1)
- Copyright (1)
- Eccesso di offerta (1)
- Fan base (1)
- Gathering (1)
- Area di conoscenza
- Comunicazione (1)
- Area tematica
- Marketing (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (1)
Il marketing virale: esperienze e lezioni dal mercato musicale
Il marketing virale è una tecnica di promozione a basso costo in cui i consumatori sono indotti a farsi vettori della comunicazione, prestando al messaggio la propria credibilità. Negli ultimi anni questo modo di comunicare, particolarmente adatto a viaggiare su Internet, è stato sperimentato con successo nell’industria discografica. Per indagare le ragioni di questo successo e le condizioni ...
Downloading: sostituto o complemento del CD? Modelli innovativi della fruizione musicale
Questo articolo si propone di approfondire i legami fra il downloading (la fruizione di musica on line) e l’acquisto tradizionale di compact disc nel mercato musicale, cercando di individuare quali sono i profili di consumo che emergono, e quali caratteristiche sociali e comportamentali consentono la descrizione di tali profili. Attraverso una survey su un campione di 351 consumatori di musica on ...