Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Datawarehousing (2)
- Analisi dei dati (1)
- Analytic applications (1)
- Balanced Scorecard (1)
- DSS Tools (1)
- E-business intelligence (1)
- ERP (1)
- Key Performance Indicators (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (1)
- Area di conoscenza
- Sistemi informativi aziendali (1)
- Tipo contenuto
- Intervista (1)
I marketing manager si confrontano sui sistemi di Business Intelligence
Nell’ambito degli studi che l’Osservatorio sta conducendo, la Business Intelligence viene intesa come l’insieme delle attività che consistono in ricerca, accesso e manipolazione di dati di varia natura al fine di produrre e fruire informazioni di supporto ai processi di controllo e di decisione aziendale. In tal senso i sistemi di BI rappresentano il complemento dei sistemi transazionali di ...
I sistemi di e-business intelligence
Attraverso l’integrazione di tutte le possibili fonti dei dati di e-Business, i sistemi di e-BI forniscono una visionecompleta di tutte le attività aziendali, e di tutti i canali di interazione con il mercato.
Il manager di fronte al suoi dati: i sistemi di business intelligence
Le attività di management possono disporre di un’architettura tecnologica più flessibile, personalizzata e adattabile al cambiamento.
I sistemi di BI in Italia: prime evidenze dell’Osservatorio SDA Bocconi
La Business Intelligence ha conquistato uno spazio sempre più ampio nel portafoglio applicativo delle aziende. In alcuni casi è diventata un vero servizio applicativo regolato da indicatori del livello di servizio interno, in molti casi si è conquistato il diritto a disporre di un budget IT dedicato, ancora perlopiù gestito dalla funzione IT e che crescerà nei prossimi tre anni.