Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Affiliation (1)
- Brand loyalty (1)
- Costi di transizione (1)
- Customer loyalty (1)
- Fedeltà cognitiva (1)
- Fedeltà comportamentale (1)
- Fidelizzazione (1)
- Lock-in (1)
- Area tematica
- Marketing (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=14143&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Affiliation o lock-in? Strategie di marketing per competere in internet
Per le aziende che operano nel mondo di Internet è difficile preservare il vantaggio competitivo nel tempo. La crescente disponibilità di informazioni e il crescente numero di operatori in molteplici settori che offrono prodotti e servizi simili minano la tradizionale fedeltà che il cliente riponeva nei produttori dell’economia fordista. Grazie a uno studio di casi multipli basato su un insieme ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=13406&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Nuova sfida nel commercio al dettaglio: sono fedeli i consumatori… alle carte fedeltà?
Il valore di un’impresa – di qualunque impresa – dipende dalla robustezza del suo portafoglio clienti, nel senso che ha più valore un portafoglio di clienti fedeli che non un portafoglio altrettanto numeroso ma soggetto a continue compensazioni tra clienti persi e clienti nuovi. Per conoscere la fedeltà dei clienti occorre per prima cosa identificarli, quindi tracciare sistematicamente il ...