Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Canale distributivo (1)
- Cocreazione del valore (1)
- Differenziazione (1)
- Distretto di Sassuolo (1)
- Editoriale (1)
- GranitiFiandre (1)
- Innovazione di mercato (1)
- Innovazione tecnologica (1)
- Area di conoscenza
- Strategia e Imprenditorialità (1)
- Area tematica
- Marketing (2)
- Settore
- Manifatture (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (1)
- Case History (1)
- Editoriali & Opinioni (1)
Comunicare l’innovazione per creare valore. Il ruolo del brand e dei canali di distribuzione nella crescita delle PMI
Attraverso lo studio di un caso aziendale, quello di GranitiFiandre, operante nel settore maturo delle piastrelle ceramiche, il lavoro si prefigge di evidenziare come modelli di marketing generalmente applicati al business-to-consumer possano essere adottati anche per prodotti business-to-business di tipo tecnico, la cui competizione tende a essere giocata sul prezzo e sulle caratteristiche funzionali. ...
L’innovazione di mercato quale leva per la crescita
Stimolare la crescita in questi anni di crisi non è compito semplice, come oramai da qualche anno ben stanno comprendendo i politici e soprattutto tra di essi i policy maker. farlo poi nel cosmo microeconomico aziendale e settoriale lo è ancora di meno. quando il contesto che circonda l’azienda cambia repentinamente, e quando le risorse languono, è difatti ancora più complesso trovare stimoli ...