Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Quotidiani (2)
- Africa (1)
- Alfabetizzazione (1)
- Automotive (1)
- Brand (1)
- Capitale umano (1)
- Carta stampata (1)
- Cina (1)
- Continente
- Europa (2)
L’automotive italiana tra innovazione e reti d’impresa
La crisi economica che ha investito il settore automotive a causa della pandemia da Covid-19 ha avuto effetti rilevanti sul fronte della domanda e dell’offerta, di fatto accelerando la transizione tecnologica e di paradigma che già aveva intrapreso questo settore. La filiera italiana ha accumulato negli anni un ritardo significativo rispetto ai competitor internazionali sul fronte della ricerca ...
Negoziazione quanto conta la cultura di appartenenza
Le differenze culturali hanno un impatto profondo sullo svolgimento e sull’esito di transazioni, accordi e collaborazioni. Per questo motivo, durante una negoziazione tra soggetti di diverse nazionalità è fondamentale tenere in considerazioni tali diversità. Per gestire una negoziazione interculturale è fondamentale prepararsi adeguatamente sulla propria controparte e le specificità del suo ...