Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- E-procurement (3)
- Business-to-business (2)
- Collaborazione (2)
- Delocalizzazione (2)
- ICT (2)
- Integrazione verticale (2)
- New economy (2)
- Operations (2)
- Area di conoscenza
- Innovation & operations management (17)
- Strategia e Imprenditorialità (7)
- Marketing e vendite (1)
- Settore
- Manifatture (8)
- Servizi (3)
- Industrie della distribuzione (2)
- Industrie primarie (1)
- Media, informazione e comunicazione (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (23)
- Case History (6)
- Bibliografia (1)
- Infografiche (1)
- Lingua
- Italiano (3)
- Continente
- Asia (1)
- Europa (1)
Criteri per la strategia di e-business
Questo articolo verte sulle applicazioni digitali nei processi di business tradizionali. I massimi potenziali d’uso delle tecnologie web si hanno infatti nelle imprese tradizionali. Le tecnologie digitali, come tutte le innovazioni tecnologiche, possono aumentare la competitività ma possono causare anche situazioni di crisi aziendale. Di qui l’utilità di ricercare regole per il management circa ...
Il network sequenziale strategico nel settore della cosmesi: evidenze empiriche
La necessità di rapporti di cooperazione e collaborazione tra le aziende appartenenti a uno stesso settore nasce dall’esigenza delle imprese di raggiungere una maggiore efficienza produttiva, di condividere il rischio delle attività di Ricerca e Sviluppo, di avere accesso a nuovi mercati e conoscenze e, infine, di conseguire una riduzione del tempo necessario per lo sviluppo di nuovi prodotti ...
E-operations: nuova economia e gestione dei sistemi produttivo-logistici
La gestione del flusso fisico delle merci giocherà un ruolo determinante nel decretare il successo o il fallimento dell’e-commerce.
Industry 4.0: operations in salsa digitale
La Quarta Rivoluzione Industriale (Industry 4.0) prospetta la trasformazione digitale del sistema industriale, grazie a una combinazione di tecnologie industriali (additive manufacturing, advanced material, advanced automation, augmented reality) e digitali (Internet of Things, big data e analytics, cybersecutity, cloud computing, simulazione e virtualizzazione). Gli impatti derivanti da una diffusione ...
Le misure per l’eccellenza manifatturiera. L’International Best Factory Award nell’esperienza italiana
Le misure per l’eccellenza manifatturiera. L’International Best Factory Award nell’esperienza italiana Dal 1998 molte aziende, piccole e grandi, hanno partecipato all’edizione italiana del Best Factory Award, ottenendo numerosi benefici che vanno ben oltre la possibilità di conseguire un riconoscimento formale per l’eccellenza manifatturiera conseguita. In primo luogo, partecipare all’iniziativa ...