Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Azioni del metamanager (1)
- Cluster produttivi (1)
- Co-branding (1)
- Co-marketing (1)
- Diritti televisivi (1)
- Distretti turistici (1)
- Flussi turistici (1)
- Livigno (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Case History (1)
- Intervista (1)
Il metamanagement di un distretto turistico
La forte espansione della domanda e la modesta concorrenza hanno favorito, fino agli anni Settanta, uno sviluppo spontaneo delle località turistiche italiane. I profondi mutamenti successivi hanno premiato le stazioni dotate di un prodotto qualificato, costruito su una stretta collaborazione tra i diversi operatori. Da qui l’importanza di un ruolo, quello del metamanagement, atto ad assicurare ...
La competitività dei cluster produttivi. Un progetto sul ruolo delle società di servizi
L’industria italiana detiene posizioni importanti sui mercati metadirezionali nei settori in cui la competitività dipende dall’interazione, lungo una determinata filiera produttiva, di molteplici attori.#A partire dai risultati di una ricerca, l’articolo evidenzia il contributo che le società di servizi possono dare allo sviluppo dei cluster produttivi e delinea le caratteristiche di ruoli ...
Destination management e grandi eventi sportivi
Obiettivo di questo forum è capire a quali condizioni un grande evento può diventare strumento di rilancio e di sviluppo turistico del territorio. Vengono esaminate, in particolare, le criticità da affrontare affinché l’evento produca risultati non limitati al breve periodo, e di fatto controllati da pochi soggetti che ne sono alla guida, ma sostenibili nel tempo e in grado di rafforzare la ...