Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Brand Milano (1)
- Design e arredo (1)
- Destination management (1)
- Fashionweek (1)
- Fuorisalone (1)
- Milano (1)
- Salone del mobile (1)
- Settimana della moda (1)
- Macroarea
- Società e cultura (1)
- Area di conoscenza
- Marketing e vendite (2)
- Tipo contenuto
- Case History (1)
- Continente
- Europa (1)
Il brand Milano attraverso la moda e il design. Settimane della Moda e Salone del Mobile a confronto
La città di Milano ha assunto storicamente il ruolo di capitale del business in Italia, con importanti risultati in termini di produttività e di immagine. Un risultato che rientra nel progetto più ambizioso di creazione e sviluppo di un vantaggio competitivo fortemente ancorato all’immagine internazionale di capitale della moda e del design.#Lo studio si è posto l’obiettivo di analizzare il ...
Posizionamento competitivo delle urban destination e performance delle imprese alberghiere: il caso Milano
La letteratura di marketing territoriale e destination management riconosce la centralità di territori e destinazioni nella competizione turistica. Esiste, cioè, un livello del confronto competitivo che si gioca tra ambiti territoriali e solo successivamente tra imprese. Questo rende rilevante il legame tra il posizionamento competitivo di una destinazione e le performance delle imprese locali, ...